Condividi

Dettagli

  • Rif.:
    CBI135-1878-1306
  • Superficie:
    641.00 mq
  • Locali:
    10
  • Camere:
    6
  • Bagni:
    4
  • Prezzo:
    2.600.000
  • Contratto:
Camere: 6
Bagni: 4

Descrizione generale

Catello in vendita a Balzola (AL) – Monferrato
Edificato agli inizi degli anni ’20, su progetto dell’Architetto Carrera, in stile Neogotico, il Castello – Villa si sviluppa su otto piani per un’altezza di 32 metri.
E’ caratterizzato dalla presenza di ampi saloni, arredati con sontuosi arredi di Aldo Boggione, una piccola Cappella, vetrate a piombo del Prof. Siletti realizzati appositamente dalla Vetreria Janni di Torino.
I lampadari in ferro battuto sono in vetro di Murano, i pavimenti sono in parte in parquet, in pietra e mosaici, il tutto di altissimo pregio.
Le pareti interne ricoperte di seta e decorazioni pittoriche di Angelo Bigatto. Le porte interne sono intarsiate.
Un giardino di circa 750, ampie scalinate interne ed esterne, balconi e terrazze caratterizzano lo stile architettonico del Castello.
Balzola è al confine delle province di Alessandria e Vercelli, a circa 70 km da Torino e a circa 100 Km da Milano Malpensa.

Caratteristiche

Anno di Costruzione:
Stato:
Piano:
Piani totali: 8
Stato attuale:
Arredato:
Terrazzo: 0.00mq
Balcone: 0.00mq
Ascensore:
Riscaldamento:
Termosifoni: ghisa
Infissi: legno
Esposizione: est ovest sud nord
Spese condominiali: € 0
Posizione:
Box: 0.00mq

 

Indici di prestazione energetica

Classe Energetica:
EPi:

Dove siamo?

Balzola

© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA

Amenities

  • Piemonte