Dal 21 giugno torna Estate al Castello, la grande rassegna di spettacolo live

estate al castello milano

vendi la tua casa a milano

Il 21 giugno 2023 inizia, e proseguirà fino a settembre, la grande rassegna di spettacolo dal vivo Estate al Castello, che, come ogni anno, si svolgerà al Castello Sforzesco e comprenderà un ricco palinsesto di eventi, tra concerti, balletti e teatro.

Al via il 21 giugno Estate al Castello

Estate al Castello, la rassegna di spettacoli dal vivo promossa e realizzata dal Comune di Milano nell’ambito del palinsesto di “Milano è Viva”, si svolgerà a partire dall’inizio dell’estate, il 21 giugno, e andrà avanti fino al 10 settembre.

Si tratta di ben 82 spettacoli dal vivo, tra musica, teatro, balletto, con la partecipazione di grandi artisti italiani e internazionali che si esibiranno sul grande palco allestito nel Cortile delle Armi del Castello.

Estate al Castello è un appuntamento che si ripete da molti anni e che accompagna con grande successo di pubblico l’estate dei milanesi e dei turisti.

Gli spettacoli sono in gran parte gratuiti e alcuni a un prezzo calmierato di 15 euro al massimo e si rivolgono a una platea di 2300 posti con appuntamenti di altissimo livello.

Estate al Castello: il programma

L’evento di apertura sarà il concerto di Michele Bravi, mentre quello di chiusura vedrà il concerto di Francesca Michielin.

Una gran parte degli appuntamenti sarà dedicata alla musica con esibizioni di cantautori e artisti italiani, come Carmen Consoli, Alex Britti, Fabio Concato, i Casino Royale, Giovanni Truppi, Ghemon, e con spettacoli firmati da Mario Lavezzi e Mogol e dalla PFM.

Molti anche gli artisti internazionali, come Elvis Costello, che torna in Italia per la prima volta dopo 12 anni e che duetterà con Carmen Consoli, ma anche Benjamin Clementine, Róisín Murphy, Goran Bregović, Martha Wainwright.

Altri appuntamenti saranno dedicati al teatro, come “La Vita, il sogno”, adattamento del testo di Calderòn de la Barca, all’incontro tra il teatro e la musica, come lo spettacolo di Luca Barbarossa e Stefano Massini, o alla comicità, con gli spettacoli di Serena Dandini e di Max Angioni.

Infine, due serate saranno curate dal Teatro alla Scala e vedranno le esibizioni del Corpo di Ballo della Scala e dell’Orchestra Filarmonica, riuscendo così a offrire al grande pubblico anche danza e musica classica.

Per il programma completo: www.yesmilano.it

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
Inserire un indirizzo email

© 2023, MORABITO IMMOBILIARE MILANO. RIPRODUZIONE RISERVATA